Conservativa
RITROVA IL SORRISO DI UNA VOLTA!
Ricorda di controllare almeno una volta l’anno la tua bocca dal dentista
Un dente attaccato dalla carie non guarisce mai da solo, ecco perchè la prevenzione e la cura sono così importanti. I trattamenti di odontoiatria conservativa sono eseguiti nel nostro studio Di Mauro Lucia.
Nelle nostre cliniche dentali siamo in grado di eseguire restauri su qualunque tipo di dente, sia esso vitali che devitalizzato.
Utilizziamo resine composite che consentono di simulare molto fedelmente le caratteristiche dei denti e permette di ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.
la terapia endodontica serve a rimuove la polpa del dente / nervo e ripulire i canali radicolari che vengono successivamente sterilizzati e sigillati. I denti trattati posso continuare la loro funzione primaria.
- Dr. Di Mauro Lucia
Fondatore e CEO
Principio di massima conservazione
Ricostruzione di denti cariati o fratturati seguendo un principio di massima conservazione dei tessuti dentali.
Solo materiali altamente estetici
Presso la nostra struttura si eseguono otturazioni solo con materiali altamente estetici.
I materiali innovativi
I materiali innovativi, in particolare se combinati con la diagnosi precoce e il trattamento conservativo, concentrano l’intervento sull’aspetto estetico.
Questi sono i 5 stadi della carie trattati in Conservativa:
- Demineralizzazione iniziale – lo strato esterno dei denti è composto da un tipo di tessuto chiamato smalto costituito principalmente da minerali. Tuttavia, quando un dente è esposto agli acidi prodotti dai batteri della placca, lo smalto inizia a perdere questi minerali.
- Carie dello smalto – se il processo di carie continua lo smalto si indebolisce e possono formarsi piccoli fori nei denti chiamati carie dentali.
- Carie della dentina – la dentina è il tessuto che si trova sotto lo smalto, è più morbido dello smalto, il che lo rende più sensibile ai danni causati dall’acido. Per questo motivo, la carie procede più rapidamente quando raggiunge la dentina.
- Danni alla polpa dentale – la polpa è lo strato più interno del tuo dente, contiene i nervi e i vasi sanguigni che aiutano a mantenere il dente sano. Quando si verifica un danno alla polpa, può irritarsi e iniziare a gonfiarsi.
- Ascesso – con l’avanzare della carie nella polpa, i batteri possono invadere e causare un’infezione.
I nostri Servizi
La salute della tua bocca è il nostro obiettivo. Chiamaci adesso per qualsiasi tipo di problematica!
Chiamaci oggi per consulenze GRATUITE
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì - 9:30 / 19:00
Contattaci ora
Compila il form per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento!
Sarai ricontattato al più presto dal nostro staff, al fine di fornirti tutte le informazioni di cui necessiti o per comunicarti la data della tua visita di controllo, che servirà a trovare la soluzione più adatta al tuo problema.